Cambio al vertice dell'Agenzia Piemonte Lavoro: dal 1° aprile il nuovo direttore sarà Claudio Spadon, che succede a Franco Chiaramonte.
La nomina è stata decisa dalla Giunta regionale, su proposta dell’assessora al Lavoro e Formazione professionale, Gianna Pentenero.
Spadon ha maturato una lunghissima esperienza, in Italia e in Europa, nell’ambito delle politiche e dei servizi sociali, del lavoro e formazione, oltre che della gestione dei fondi comunitari.
Nel marzo 2015 è approdato all’incarico di Autorità di gestione del programma operativo del Fondo sociale europeo della Provincia autonoma di Bolzano, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile del settore Lavoro e politiche sociali, in occasione della preparazione del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell’Unione europea.
Tra il 2007 e il 2013 è stato inoltre responsabile di alcuni programmi operativi Fse all’interno della direzione generale per l’Occupazione della Commissione europea, e tra il 2002 e il 2007 si è occupato sempre di programmazione comunitaria per la Provincia autonoma di Bolzano.