/ Attualità

Attualità | 27 aprile 2016, 17:20

Eletto il nuovo cda, Gros-Pietro nuovo presidente Intesa Sanpaolo

Lo ha eletto l'assemblea degli azionisti, riunita a Torino, con il 98,14% dei voti

Eletto il nuovo cda, Gros-Pietro nuovo presidente Intesa Sanpaolo

Gian Maria Gros-Pietro è stato eletto presidente del nuovo consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo.

L'elezione di Gros-Pietro, seguita dall'applauso dei soci, è arrivata con il 98,14% dei voti, a seguito della nomina del nuovo cda, composto da 19 membri.La lista delle fondazioni bancarie ha incassato, oltre al voto degli enti che hanno presentato la lista, anche il consenso di oltre un terzo (37%) dei fondi e degli investitori istituzionali presenti in assemblea.

In quanto lista di maggioranza ha eletto complessivamente 14 consiglieri su 19, di cui 3 presenti anche come membri del comitato per il controllo. Oltre a Gros-Pietro e Colombo, sono stati eletti Carlo Messina (attuale a.d.), Bruno Picca, Rossella Locatelli, Giovanni Costa, Livia Pomodoro, Giovanni Gorno Tempini, Giorgina Gallo, Franco Ceruti, Gianfranco Carbonato, Maria Cristina Zoppo (membro del comitato per il controllo), Edoardo Gaffeo (membro del comitato per il controllo) e Milena Teresa Motta (membro del comitato per il controllo).

La lista di minoranza presentata dai fondi ha raccolto il 37,6% dei consensi riuscendo a eleggere tutti i nomi presentati: Francesca Cornelli, Daniele Zamboni, Maria Mazzarella, Marco Mangiagalli (presidente del comitato per il controllo) e Alberto Maria Pisani (membro del comitato per il controllo). L'assemblea di Intesa Sanpaolo, oltre a votare il cda, ha anche approvato la destinazione dell'utile e la distribuzione di una cedola di 0,14 euro per azione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium