Spaccio, mancata pulizie delle strade e dei giardini pubblici, degrado nei parco giochi. Sono queste alcune delle problematiche affrontate dal sindaco Chiara Appendino, che questa mattina ha incontrato i cittadini in piazza Umbria.
Il confronto era stato fissato per lunedì, ma la Appendino non era potuto essere presente perché era ammalata. Quella stessa mattinata aveva però incontrato Beppe Grillo, attirandosi le critiche della minoranza che l'aveva accusata di avere la febbre per i cittadini, ma non per il leader a 5 stelle.
"Il cantiere all'angolo tra Corso Principe Oddone e via Savigliano", ha spiegato un residente, "è diventato un vero e proprio supermercato della droga. Gli spacciatori si nascondono li e all'interno entrano gli acquirenti. Il problema è che spesso ci ritroviamo i tossici in cerca di soldi per le strade e le siringhe negli androni. Tutto questo a 50 metri da un asilo".
Un'altra zona fortemente a rischio è quella cosiddetta dei "Cannocchiali". I ponti di congiunzione tra i condomini diventano un vero e proprio rifugio per gli sbandati, così come i giardini di corso Rosai.
Degrado anche nell'area giochi di Corso Tassoni, spesso piena di rifiuti e luogo di ritrovo di prostitute.
La Appendino ha raccolto tutte le segnalazioni e promesso che si attiverà per risolvere le problematiche.