/ Attualità

Attualità | 18 ottobre 2016, 08:30

Tombini fumanti a Mirafiori Sud (VIDEO)

All'angolo tra via Roveda e via Barbera

Tombini fumanti a Mirafiori Sud (VIDEO)

Numerose le segnalazione di cittadini in zona Mirafiori Sud – precisamente in via Roveda e via Barbera – che a partire dalla mattina di giovedì scorso hanno visto sollevarsi dai tombini del vapore bianco.

Le colonne di vapore sono state notate a partire da giovedì 13 ottobre, cioè proprio quando il teleriscaldamento ha iniziato ad essere attivato in molte zone della città di Torino – cosa che dunque porta a pensare che i due episodi siano collegati.

Un tecnico specializzato nel settore ha spiegato infatti a Torinoggi che “molto probabilmente si tratta di una perdita del sistema di teleriscaldamento e che ora è visibile per le temperature basse di questi giorni, dove a contatto con l’aria calda del teleriscaldamento hanno portato alla formazione del vapore”.

Informata dell’episodio, la Circoscrizione 2 ha inviato una lettera ufficiale all’Iren Energia, la società che si occupa a Torino della produzione e distribuzione di energia termica per teleriscaldamento, e nei prossimi giorni chiarirà e cercherà di risolvere la questione.

Giulia Maccagli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium