Numerose le segnalazione di cittadini in zona Mirafiori Sud – precisamente in via Roveda e via Barbera – che a partire dalla mattina di giovedì scorso hanno visto sollevarsi dai tombini del vapore bianco.
Le colonne di vapore sono state notate a partire da giovedì 13 ottobre, cioè proprio quando il teleriscaldamento ha iniziato ad essere attivato in molte zone della città di Torino – cosa che dunque porta a pensare che i due episodi siano collegati.
Un tecnico specializzato nel settore ha spiegato infatti a Torinoggi che “molto probabilmente si tratta di una perdita del sistema di teleriscaldamento e che ora è visibile per le temperature basse di questi giorni, dove a contatto con l’aria calda del teleriscaldamento hanno portato alla formazione del vapore”.
Informata dell’episodio, la Circoscrizione 2 ha inviato una lettera ufficiale all’Iren Energia, la società che si occupa a Torino della produzione e distribuzione di energia termica per teleriscaldamento, e nei prossimi giorni chiarirà e cercherà di risolvere la questione.