/ Attualità

Attualità | 15 novembre 2016, 15:25

Torna la sosta a pagamento anche nei giorni festivi

La decisione della giunta per favorire la rotazione dei parcheggi nei giorni dello shopping

Torna la sosta a pagamento anche nei giorni festivi

A Torino si torna a pagare la sosta in centro nelle domeniche e nei festivi di Natale per favorire la rotazione dei posti per lo shopping: tre domeniche, 4, 11 e 18, più l'8 dicembre. Linee Star gratuite non per tutto il periodo natalizio, Epifania compresa, ma solo fino al 24 dicembre. Questa la decisione presa in giornata dalla giunta Appendino.

Da tre anni non veniva estesa la sosta a pagamento nelle domeniche pre natalizie. Un provvedimento anti-crisi deciso dalla passata amministrazione.

Fabrizio Ricca Capogruppo della Lega Nord al Consiglio Comunale di Torino in merito alla decisione della Giunta Appendino ha dichiarato:“Il primo regalo di Natale ai torinesi della giunta Appendino è la scelta di far tornare a pagamento la sosta nelle domeniche di dicembre e nel giorno dell’immacolata. Con questa idiozia amministrativa si metterà in difficoltà il commercio, si punirà quello di prossimità favorendo così i grossi centri commerciali dove il parcheggio è gratuito. Chi ha fatto questa scelta vive sulla luna e probabilmente si farà accompagnare a fare gli acquisti natalizi dalle auto di servizio del comune.

La banda Appendino tenta così, esattamente come faceva Fassino, di fare cassa con misure punitive su un commercio torinese che stenta ancora a ripartire, soprattutto vista l’incapacità di creare eventi che possano attrarre persone da fuori. Presenteremo oggi stesso una mozione che chiede di ritirare immediatamente questa delibera che ruba i soldi ai torinesi per ristabilire un principio sacrosanto, ovvero che la sosta nei giorni festivi è gratis.”

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium