ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio

Calcio | 03 dicembre 2016, 18:33

Black out Chieri, l'Inveruno rimonta e vince nel finale

Calo del Chieri nella ripresa: Messias illude, poi esplode la festa ospite

Messias, attaccante del Chieri

Messias, attaccante del Chieri

Sconfitta rocambolesca per la capolista Chieri, che cade in casa contro l’Inveruno dopo essere stata due volte in vantaggio ed in una delle due occasioni a 10 minuti dalla fine. Un film già visto per il Chieri, spesso colpito (a Borgosesia e in casa con il Cuneo) nei minuti finali. In cronaca, nella prima parte di gara si vede di più il Chieri: bel tiro di Simone deviato, Poesio che si gira e tira trovando però una gran risposta di Maimone. Attorno al 20’ la gara si accende: Inveruno vicino al gol con una punizione di Lazzaro e al 21’ Poesio si mangia un gol davanti al portiere su bel pallone in profondità. Prima del riposo, il Chieri passa: ripartenza rapida da corner a sfavore, gran palla di Tettamanti per Anastasia che segna in diagonale.


Nella ripresa invece meglio l’Inveruno, che trova in fretta l’1-1 su angolo di Lazzaro: sugli sviluppi raccoglie Broggini, bravo a mettere dentro per Repossi che non sbaglia. Il Chieri però non ci sta, entra D’Iglio e subito si fa notare con un missile dalla trequarti che colpisce il palo con Messias bravo a mettere dentro il tap del 2-1. Nell’ultimo quarto d’ora succede di tutto. L’Inveruno attacca, i capovolgimenti di fronte non mancano e arriva il contestato gol del 2-2: punizione al centro e rete di Botturi con almeno quattro giocatori lombardi che sembrano in fuorigioco. Per il Chieri ci sarebbe anche il tocco di un altro giocatore lombardo a rendere ulteriormente netta l’infrazione, ma il direttore di gara è di diverso avviso. Nel recupero, su calcio d’angolo, ancora il centrale Botturi (straordinaria la sua gara) è il più lesto di tutti a firmare il gol che fa esplodere la festa dell’Inveruno.


Chieri–Inveruno 2-3

 

Marcatori: pt 43’ Anastasia; st 5’ Repossi, 35’ Messias, 37’, 46’ Botturi.

 

Chieri (4-3-1-2): Benini 6; Venturello 5.5, Cacciatore 5, Novello 5.5, Benassi 5; Simone 6, Campagna 6 (21’ st D’Iglio 6.5), Poesio 5; Tettamanti 6.5 (33’ st Miello 6); Messias 6.5, Anastasia 7. A disp. Viscido, Lovin, Gueye, Pasciuti, Farinazzo, Gallo, Pasquero. All. Manzo 5.5.

 

Inveruno (4-3-3): Maimone 7; Olivares 6 (43’ st Mangili ng), Ciappellano 5.5, Botturi 8, Bugno 6.5 (33’ st Truzzi); Morao 5.5, Lazzaro 6.5, Broggini 6.5 (33’ st Marioli); Repossi 7, Bosio 5.5, Battistello 5.5. A disp. Frattini, Nava, Villa, Galli, Locatelli, Chessa. All. Mazzoleni 7.

 

Arbitro: Rainone di Nola 4.

 

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti Campagna, Cacciatore. Calci d’angolo: 7-5 per il Chieri. Recupero: pt 1’; st 6’.



Vito Fanelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium