/ Centro

Centro | 21 dicembre 2016, 15:15

Consiglio comunale, tutti i numeri del 2016

49 sedute, 22 dell'amministrazione Appendino e 27 di quella Fassino, per una durata di 243 ore totali

Consiglio comunale, tutti i numeri del 2016

49 sedute, 22 dell'amministrazione Appendino e 27 di quella Fassino, per una durata di 243 ore totali. Sono questi i numeri dell'attività 2016 del Consiglio Comunale di Torino, presentati questa mattina in Sala Rossa. La durata media delle sedute è stata di 4 ore e 58 minuti, con una percentuale di presenze dell'89%. Il record per la partecipazione nelle votazioni spetta a Carlotta Tevere del M5S, con il 100%, mentre per la minoranza a Francesco Tresso.

Le commissioni consiliari sono state in totale 336, mentre i sopralluoghi 46.

"È stato un anno particolare", ha commentato il Presidente del Consiglio Fabio Versaci, "perché ci sono state le amministrative e quindi si è lavorato qualche mese in meno. Ringrazio la conferenza dei Capigruppo, ma soprattutto i dipendenti del Comune, che vengono spesso attaccati ingiustamente". "Penso che nel 2017 si potranno fare molte cose", ha concluso.

"L'eredità che abbiamo lasciato è importante", ha commentato il vicepresidente Enzo Lavolta, "e penso che l'approccio dell'opposizione sia stato costruttivo. Voglio richiamare la responsabilità contenuta nelle parole dell'ex Procuratore Capo Gian Carlo Caselli: spero che questi primi mesi di esperienza abbiano costituito un utile bagaglio culturale e politico spendibile nel 2017. Spesso le parole possono essere mal interpretate e compromettere".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium