Per l'ultimo spettacolo della stagione teatrale del giovedì sera, L'Opera Rinata presenta - giovedì 2 marzo alle 21, alla Cueva del Duende di Via Guglielminetti - "Il fantasma del tenore balbuziente", undicesimo caso delle Giallocomiche del commissario Pautasso scritto e diretto da V.Carignano. Con Marina Di Paola, Rossana Bena, Sara Zagaria, Massimo Saracino, Sergio Cardinale, Valter Carignano.
Strani incidenti avvengono durante la commemorazione del tenore Roncolesto Dodipetto. L'impresario Gennaro Svànziche e il direttore d'orchestra Stanislavsky Fuoritempov non sanno che fare, la pianista Sollassidò e la cantante francese Soupe Gratinè sono in difficolta. La portiera Margherita Montagna giura di aver visto un fantasma... questo è un lavoro per il commissario Pautasso!
Le giallocomiche del commissario Pautasso sono un format originale creato da Valter Carignano, un vero giallo classico ma con personaggi assolutamente comici, interpretati da attori professionisti e nella cornice d'una Torino d'inizio Novecento fra storia e fantasia.
Lo spettacolo alterna senza interruzioni parti 'su copione' e parti improvvisate, giocando molto sui caratteri comici e sulle cadenze dei diversi dialetti italiani o delle diverse lingue straniere.
È un format originale creato da Valter Carignano, nato nel 2014 e che ha già collezionato ben 11 diversi 'casi' comici. Il pubblico può indicare su una scheda colpevole e movente, e i migliori 'investigatori' vinceranno biglietti per spettacoli successivi della stagione di spettacoli dell'Opera Rinata.
Biglietti 10 euro interi, 8 euro ridotti. Info e prenotazioni 3384935667.









![Uno scatto d'altri tempi con Fotografia Alchemica: un set per i visitatori da Apart Fair [FOTO E VIDEO] Uno scatto d'altri tempi con Fotografia Alchemica: un set per i visitatori da Apart Fair [FOTO E VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/torinoggi/2025/10/ritratto_con_ferrotipo.jpeg)




