Dopo un mese dall’avvio della campagna di comunicazione “Allenati a bippare”, riguardante l’estensione agli abbonati della validazione su tutti i mezzi pubblici, sono disponibili i primi dati.
Tra il 20 e il 26 febbraio ci sono state più di 162 mila validazioni di abbonamenti. Nella settimana precedente all’inizio della campagna erano state 45 mila. Questo significa che c’è stato un aumento di bippature del 260%.
Nelle settimane intermedie la crescita è stata costante: dal 6 al 12 febbraio le validazioni sono state 95 mila, dal 13 al 19 febbraio sono passate a 137 mila.
Si tratta di un primo risultato che dimostra come i passeggeri abbiano cominciato ad accogliere l’invito a validare il proprio abbonamento Bip a ogni corsa e quando si cambia mezzo, come già avviene in metropolitana.
Per promuovere l’iniziativa oggi sarà lanciato sui social e, nei prossimi giorni, sul sito GTT e sui monitor della metropolitana un video realizzato da Jack e lo Smilzo e dalla realtà artistica torinese RKH su un tram. Il video si può vedere agli indirizzi https://www.facebook.com/GTT.Torino
https://www.facebook.com/jackelosmilzo
Le due webstar hanno girato in modo ironico e simpatico il video “Gli esseri umani sul pullman: gli 11 casi peggiori”. Ora continua la collaborazione con GTT per lo spot “Allenati a bippare”.