ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 24 marzo 2017, 13:33

Bilancio previsione 2017: Appendino taglia i fondi alla cultura ed estate ragazzi delle materne

Al capitolo della cultura sono stati tolti stanziamenti per 5,8 milioni di euro

Bilancio previsione 2017: Appendino taglia i fondi alla cultura ed estate ragazzi delle materne

La giunta Appendino taglia i fondi, per il 2017, a cultura, estate ragazzi delle materne, fondo integrativo della Polizia Municipale e i contributi per le scuole FISM. Questa mattina l'amministrazione a 5 stelle ha infatti approvato il Bilancio di previsione, che dovrà ora passare in Sala Rossa per la definitiva approvazione.

Se da un lato sono stati contenuti i costi della macchina comunale e sono aumentate i fondi, avvalendosi degli oneri di urbanizzazione, pesanti tagli sono stati imposti alle iniziative culturali.

Al capitolo della Cultura sono stati tolti stanziamenti per 5,8 milioni di euro, preservando comunque quanto destinato alle attività del sistema teatro torinese, destinato alle piccole realtà del territorio. La giunta Fassino, nel 2016, aveva stanziato 21 milioni di euro. Appendino ha tagliato quasi 6 milioni di euro, destinando poco più di 15 milioni di euro.

Tagli anche al contributo comunale per le scuole della FISM (per il 25% dell’importo) e alle attività estive delle scuole materne per un valore analogo.

L'amministrazione Appendino, cosi come per le agevolazioni ISEE sulla TARI, si è impegnata per queste voci a reperire nel corso dell’anno le risorse per integrare gli stanziamenti.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium