Stelle appese sul muro della cameretta, una macchina da scrivere azzurra, una giostra, un cuore dipinto con l’acquarello, lo zucchero filato, vecchie polaroid. Le #piccolecose preferite da Cleo Toms, classe 1996, youtuber da milioni di visualizzazioni, sono magiche.
Le racconta tutte in un libro, La magia delle #piccolecose (Rizzoli) e in un incontro al Circolo dei lettori, mercoledì 3 maggio alle ore 17.30 in dialogo con il filosofo Leonardo Caffo.
La webstar sbarcata su YouTube nel 2013 è arrivata presto a oltre trentatré milioni di contatti. Nel 2014 ha dato vita anche a un canale dedicato ai vlogs, che conta oggi quasi duecentomila iscritti. Nel 2016 ha scritto il suo primo romanzo, Le #piccolecose che amo di te, sempre Rizzoli, che ha fatto felici i giovani fan. Ora è la volta del seguito, stessa protagonista ma diverse avventure.
Nel primo libro Luna, sedici anni, un gatto nero di nome Salem, al rientro dalle vacanze estive, scopre che la madre ha avuto una promozione al lavoro e questo significa trasferirsi a Milano e lasciare tutto il suo mondo. Ma Luna, pur essendo un po’ introversa, non è tipo da perdersi d’animo, e dopo un difficile impatto con la grande città inizia a scoprire la ricchezza e l’aiuto che possono dare i nuovi amici, i pomeriggi di shopping e le cene a base di sushi, l’emozione di essere lì mentre gli One Direction cantano dal vivo Little Things. Sono tutte #piccolecose.
E adesso? Cosa succederà a Luna?
Ingresso libero fino a esaurimento posti.