ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2017, 10:30

Torino, per la prima volta la Circoscrizione 7 sarà diretta da una donna

Luca Palese, direttore da gennaio 2016, dal prossimo 15 maggio passerà all’assessorato allo sport. Al suo posto arriverà Elisabetta De Nardo, già dirigente al Comune di Torino

Torino, per la prima volta la Circoscrizione 7 sarà diretta da una donna

La Circoscrizione 7 cambia il direttore. Da lunedì 15 maggio, infatti, non sarà più Luca Palese, in sella da 15 mesi, a dirigere l’ente, ma al suo posto arriverà Elisabetta De Nardo, nell’ambito di una generale riorganizzazione delle cariche voluta dalla sindaca, Chiara Appendino.

Si tratta di un cambiamento importante anche perché Elisabetta De Nardo sarà la prima donna a ricoprire questo incarico alla Circoscrizione 7. Giornalista pubblicista, classe 1962, al Comune di Torino era dirigente dell’area sistema informativo. Negli scorsi giorni ha già incontrato i suoi futuri colleghi alla 7, dove ha iniziato a prendere contatto con la nuova realtà territoriale che andrà a dirigere. 

Luca Palese, dal canto suo, andrà all’assessorato allo sport. “Saluto e ringrazio tutto il Consiglio e i consiglieri – ha detto, lunedì scorso, prima della seduta – con i quali ho sempre avuto rapporti cordiali. Sono contento perché vado a ricoprire una carica a cui tenevo, il mio unico rammarico è quello di non aver fatto di più”. Ma per l’assessorato retto da Roberto Finardi si occuperà principalmente dei contatti con le Circoscrizioni 6 e 7, territori ben conosciuti, insomma, con i quali avrà molto di cui parlare visti i prossimi eventi di carattere sportivo in programma.

L’unico appunto arriva da Luca Deri, presidente della Circoscrizione 7: “Avevamo auspicato – ha sottolineato – un percorso condiviso con il Comune di Torino per individuare il nuovo direttore. Ma questo passaggio qui non è stato fatto”.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium