/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 05 giugno 2017, 12:05

Unitre Torino, da mercoledì via alle iscrizioni per il nuovo anno accademico

La più grande Università della Terza Età in Italia propone i corsi suddivisi in sette "collegi". La quota di iscrizione è di 90 euro

Unitre Torino, da mercoledì via alle iscrizioni per il nuovo anno accademico

Da mercoledì 7 giugno sarà possibile iscriversi al nuovo Anno Accademico dell’Unitre Torino, la più grande Università della Terza Età in Italia. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra i tanti organizzati ogni anno. I corsi sono suddivisi in sette "Collegi": Artistico, Creativo-Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico.

Tante le novità dell’A.A. 2017-2018: in ambito lingue e letterature spaziano dalla conversazione in lingua spagnola a “Francis Scott Fitzgerald: read novels”, dai “Promessi Sposi” alla “Poesia del Novecento”; in ambito storico e filosofico ci saranno approfondimenti come “Delitti e misteri d’Italia dal 1945 ad oggi”, “Marx, scienziato rivoluzionario” e “Storia del pensiero laico”. Non mancheranno la sociologia con “Sociologia, oltre i luoghi comuni”, la religione con “Vangelo: che ne sai?”, e corsi come “Medicina per diversamente giovani”, “Valzer e champagne”, “Viaggio in Giappone tra arte, storia e natura” e “Il condominio: arena di gladiatori o cena delle beffe?”.

 

Per iscrizioni: Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A

Dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30

 

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium