/ Attualità

Attualità | 15 giugno 2017, 08:50

L'associazione We got game ha trovato casa a Nichelino

Con il ripristino del campo da basket di via Nenni, ora dotato di illuminazione pubblica e fontane

Come è adesso e com'era

Come è adesso e com'era

Dopo quattro anni di attività, 16 tornei organizzati, compreso il prossimo “8 Steps 2 Perfection - Tappa UISP SummerBasket 2017 (che si terrà a Chieri, al Parco San Silvestro, il prossimo 15 e 16 luglio), aver portato il basket anche dove non sembrava possibile giocare, come in Via Roma a Torino, ai Murazzi o al Salone del Libro, finalmente l’associazione di promozione sociale We got game ha una casa.

Grazie all’attuale amministrazione comunale e all’impegno nello specifico dell’assessore Diego Sarno, è stato interamente ripristinato il playground pubblico sito in Via Nenni a Nichelino, ed è stato dotato di illuminazione pubblica e di fontane. Queest’area ripristinata da pochi giorni, ha visto già l’affollarsi di
appassionati di basket di ogni età e sarà oggetto di una festa d’inaugurazione a tema a Settembre 2017, a cura dell’associazione We got game.

CHI SIAMO
We got game è un’ associazione di promozione sociale senza fini di lucro fondata da un gruppo di appassionati della cintura sud di Torino che hanno come denominatore comune la passione per il basket e nella fattispecie lo streetball, l’accezione più verace del basket 3vs3. Tale disciplina sportiva è da sempre caratteristica delle periferie urbane, in cui i ragazzi si contendono pochi metri di cemento per poter giocare a basket.
Nostra finalità è la raccolta fondi per la ricostruzione di campi da gioco in tutta la periferia sud di Torino. Al momento, tale raccolta fondi ha avuto luogo attraverso 15 tornei, il primo a settembre 2013 e l’ultimo a Gennaio 2017. Tali tornei hanno avuto un ottimo successo ed hanno reso il nome We got game, nell’ambiente del basket metropolitano, una certezza di buona organizzazione, bel basket e sano divertimento.

Maggiori informazioni sul nostro sito www.wegotgame3vs3.com

m.d.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium