Torna oggi nelle sale The Space “Bianconeri. Juventus Story”, l’atteso docufilm di Marco e Mauro La Villa che racconta la storia della famiglia Agnelli e della sua mitica squadra. Il film vanta numerosi video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, oltre alle interviste a Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Pirlo, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Andrea Agnelli, John, Ginevra e Lapo Elkann. La voce narrante è di Giancarlo Giannini, mentre le musiche sono di Ennio Morricone.
Con questa pellicola indipendente, i fratelli La Villa hanno raccontato per la prima volta la storia ufficiale del club e il legame, intimo e appassionato, tra la squadra e la famiglia Agnelli. Un viaggio che ha portato, passo dopo passo, a costruire il sogno della Juventus, fino alla conquista della terza stella.
Su grande schermo i fan di tutta Italia ritroveranno alcuni dei momenti più intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016. Sempre uniti e determinati, sempre “fino alla fine”, come recita il motto dei giocatori.