/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2017, 15:10

Torino, senza mare ma con le piscine: gli orari estivi della Circoscrizione 2

Alcune piscine chiuderanno questa settimana, altre rimarranno aperte tutta l'estate. Ecco gli orari e le tariffe d'ingresso tra Mirafiori e Santa Rita.

Torino, senza mare ma con le piscine: gli orari estivi della Circoscrizione 2

Ci hanno rinfrescato nelle giornate più torride di questa prima metà dell'estate, ma adesso anche per loro arriva un po' di meritato riposo. Le piscine comunali della Circoscrizione 2 stanno per avviare l'ultima settimana di lavoro prima della chiusura estiva: conviene allora approfittarne con un ultimo tuffo e qualche vasca.

A Mirafiori Nord, la vasca esterna della piscina Gaidano, in via Modigliani 25, rimarrà ferma dal 5 al 27 agosto. Nei prossimi giorni sarà aperta dalle 10 alle 20, ad eccezione di domenica e lunedì.

Per le tariffe di accesso, il biglietto intero costa 5,50, quello ridotto – per minori di 15, over 60 e studenti – 4,30 euro; i minori di 3 anni entrano gratis. Per chi non l'avesse con sé, la cuffia di tela costa 2 euro, la sedia sdraio 3.

Spostandoci invece a Mirafiori Sud, troviamo la piscina E 13 in strada Castello di Mirafiori 55, esclusivamente coperta, che ancora non ha comunicato l'orario di chiusura. Questi gli orari: dal lunedì al venerdì dalle 12.40 alle 16 e dalle 19.20 alle 20.10; giorni di riposo, il sabato e la domenica.

Una bella notizia viene, invece, dalla piscina monumentale di corso Galileo Ferraris 288, che rimarrà aperta tutta l'estate. Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.30 e dalle 12 alle 15, con riapertura dalle 15.30 alle 21; sabato e domenica, apertura posticipata alle 10 e chiusura anticipata alle 20. Il biglietto intero costa 5,50 euro, quello ridotto 4,30.

Anche la piscina esterna del complesso Sisport, in via Olivero 40, non interromperà il servizio. Apertura tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.30, fino al 3 settembre. Un'ottima scelta per chi vuole trascorrere la giornata all'aria aperta, con ampi spazi verdi, campi da basket e da volley e un'area dedicata alla ristorazione. E l'ingresso in piscina, a 7,50 euro, comprende anche le lezioni di acquagym delle 13 e delle 18.

Sono già in ferie, invece, le piscine chiuse Sebastopoli e Palazzo del Nuoto, in via Filadelfia 73.

Non resta che indossare costume e infradito, e immergersi nelle vasche blu di Mirafiori e Santa Rita. Senza lasciarsi scoraggiare dalle ultime piogge.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium