Dal 1 agosto, nell'ospedale di Moncalieri, sono operativi i nuovi spazi del servizio di endoscopia, che lascia così l'attuale collocazione destinata a far parte del nuovo blocco operatorio in fase di conclusione lavori.
La nuova area di 130 mq circa è stata interamente ristrutturata, ampliata mediante la demolizione di una scala interna e completamente ricostruita per quanto riguarda gli impianti e le pareti interne prefabbricate della sala esami.
Il costo dell’opera è di circa 200mila euro e trova copertura finanziaria all’interno dei 3 milioni di euro del costo per le nuove sale operatorie garantiti dalla Regione Piemonte.
"Ha ragione il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna", commenta l'assessore regionale alla sanità Antonio Saitta, "che ha sottolineato come l'apertura di questo nuovo servizio di endoscopia digestiva del Santa Croce dimostra, ancora una volta, il forte impegno della Regione Piemonte a tutela del diritto alla salute dei cittadini di Moncalieri e dell’area sud di Torino".