ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2017, 07:45

In circoscrizione 6 torna la Festa dei vicini: “Condividere ti porta lontano!”

Due giorni, 16 e 17 settembre, dedicati alla condivisione e alla solidarietà del vicinato

In circoscrizione 6 torna la Festa dei vicini: “Condividere ti porta lontano!”

Torna la Festa dei vicini, che quest’anno festeggia il suo undicesimo anno di vita e coinciderà con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, di cui essa ha mutuato il motto. L’iniziativa è promossa dall'associazione European Neighbour's Day ed è organizzata dalla Città di Torino, ATC, Federcasa e da tutte le Circoscrizioni torinesi.

Lo scopo è quello di contrastare l’isolamento e l’individualismo che troppo spesso caratterizzano i quartieri e i condomini delle grandi città e di favorire, quindi, la condivisione degli spazi fisici, ma soprattutto “relazionali”, condivisione che riguarda la solidarietà di vicinato e i rapporti di prossimità, i quali possono davvero portare - con l'aiuto e la partecipazione di tutte e di tutti - “molto lontano”.

Aderire è semplice e gratuito: è sufficiente compilare la scheda di adesione e inviarla al seguente indirizzo e-mail: rigenerazioneurbana@comune.torino.it, seguendone le indicazioni. I partecipanti avranno il compito di organizzare un momento di convivialità per coinvolgere i propri vicini di casa, rafforzandone, così, i legami e i contatti: una torta, una bottiglia di vino, non fa la differenza: l’importante è stare insieme.

Roberta Scalise

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium