"Sui vaccini sono in una regione perfetta". Il complimento a Torino e al Piemonte è arrivato dalla ministra dell'Istruzione, Valeria Fedeli, che è intervenuta alla festa dell'Unita', che si svolge in corso Umbria fino al 18 settembre.
In giornata la ministra, proprio relativamente alle polemiche sui vaccini, aveva detto: "Non ho capito quale sia la contraddizione rilevata dal Veneto, ma insieme alla ministra della salute ribadiamo che non si decade dall'iscrizione, ma il bambino non può frequentare se la famiglia non ha portato il certificato con le vaccinazioni fatte".
Sbloccare il personale ATA, tornare ad investire sulla fase del percorso di studi che precede l'Università, creare atenei con più relazioni con l'esterno sono altri punti toccati dalla ministra durante il suo intervento, che si è chiuso con il tema dell'innovazione nell'alternanza scuola-lavoro. "Una scelta diventata strutturale con la buona scuola e non più sperimentale perché e' un'innovazione didattica, non è apprendistato, ed entrera' nell'esame di Stato scolastico 2018-2019".