ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 settembre 2017, 15:32

Al via a Torino i corsi della Fondazione ITS Turismo

Ascom Confcommercio Torino e provincia è socio fondatore e sede di svolgimento dei corsi

Al via a Torino i corsi della Fondazione ITS Turismo

L’alta qualità e l’ampia dislocazione regionale della partnership sono il punto di forza della Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali. Ogni socio collabora con le specifiche competenze che ne caratterizzano l’attività e la propria rete di stakeholder.

La forte rappresentanza aziendale permetterà alla Fondazione di diventare un importante punto di connessione tra l’istruzione e il mondo del lavoro facilitando l’identificazione delle necessità del settore. Ascom Confcommercio Torino e provincia è socio fondatore e sede di svolgimento corsi

Le modalità della Fondazione: una forte interconnessione tra turismo e valorizzazione dei beni artistici e culturali, soluzioni ICT d’avanguardia dedicate, coinvolgimento del territorio e formazione di eccellenza per preparare i professionisti del futuro.

L’obiettivo finale: formare una nuova generazione di operatori turistici e culturali, in grado non solo di saper utilizzare tecniche e strumenti innovativi, ma anche di influenzare i processi in funzione della realtà locale in cui operano.

Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

Il Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali gestisce e coordina attività di natura progettuale, con particolare attenzione all'analisi dei contesti territoriali di riferimento, in una logica di integrazione e valorizzazione dello sviluppo turistico del territorio. Pianifica, gestisce e controlla le attività promozionali, in Italia e all’estero, in collaborazione con i soggetti istituzionali preposti; definisce e implementa, condividendole con gli attori pubblici e privati del territorio, le azioni di marketing necessarie; pianifica e coordina azioni di monitoraggio degli esiti delle azioni di promozione e marketing intraprese.

TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE

Il Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive si pone l’obiettivo di formare professionisti per la gestione di strutture turistico-ricettive all’interno di un’area strategica per l’economia italiana come quella del turismo e in risposta ai fabbisogni espressi dalle aziende del settore.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium