/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 14 settembre 2017, 12:35

A Torino arriva il "Taxi della Movida"

L'obiettivo? Avvicinare i giovani all'uso del taxi - anche in condivisione - nelle ore notturne, per far sì che possano godersi la serata senza rischiare di mettersi alla guida in condizioni non idonee

A Torino arriva il "Taxi della Movida"

A Torino arriva il "Taxi della Movida". È questa una delle novità annunciate da Wetaxi, la prima app che permette di prenotare e condividere una vettura bianca in tempo reale.

L'azienda ha deciso di lanciare all'ombra della Mole l'iniziativa "Stasera Guida Wetaxi", la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale realizzata con Taxi Torino. Scopo dell'iniziativa è offrire strumenti utili ad avvicinare i cittadini torinesi, in particolare i più giovani, all'uso del taxi nelle ore notturne, per far sì che possano godersi la serata senza rischiare di mettersi alla guida in condizioni non idonee.

"Con questo stesso scopo", spiega il CEO Massimiliano Curto, "è in arrivo anche il "Taxi della Movida", un mezzo condiviso che collegherà i principali quartieri della movida torinese in cui si svolgono eventi e serate, assicurando sconti fino al 60%". Al via anche la collaborazione con Movement Torino Music Festival, che si svolgerà dal 28 al 31 ottobre: chi utilizzerà l'app per raggiungere l'evento o per rientrare dopo gli spettacoli potrà risparmiare il 50%.

"Auspichiamo", ha commentato l'assessore Maria Lapietra, "che quest'iniziativa si diffonda nelle giovani generazioni in modo da avvicinarci sempre più all'obiettivo comune della UE: ridurre fino ad azzerare gli incidenti mortali sulle strade".

Cinzia Gatti

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium