/ Politica

Politica | 22 settembre 2017, 15:48

Il Pd compie 10 anni, a Collegno incontro venerdì 29 settembre

Appuntamento alle ore 21 al Circolo Aurora

Il Pd compie 10 anni, a Collegno incontro venerdì 29 settembre

Un incontro a Collegno per ripercorrere la storia giovane ma intensa del Pd. Si svolgerà al Circolo Aurora venerdì 29 settembre dalle ore 21 con la partecipazione e gli interventi di coloro che hanno contribuito a far nascere sul territorio il Partito democratico, traghettandolo dai Ds fino ad oggi.

Passando attraverso anni di politica e di governo non sempre facili, oggi più che mai è necessaria una profonda analisi suggerita da l veloce cambiamento della società, dei suoi bisogni, della percezione della politica. Se crisi economiche importanti hanno segnato questo decennio, creando nuove sacche di povertà e diseguaglianze alle quali il Partito democratico sente da tempo la necessità di rispondere, è attuale anche il modo con cui la politica viene “comunicata”: i social, le nuove testate giornalistiche on line, le fake news. In un Paese dove è necessario comprendere innanzi tutto cosa è vero e cosa no, quale può essere il modo più capillare e corretto per fare politica vicino alla gente?   Dieci anni. Un compleanno importante, che merita riflessioni e nuovi traguardi.

Soprattutto, cos’è oggi il Partito democratico e qual'è la strada che si propone di percorrere?

Parteciperanno Sergio Soave, che fu l’ultimo segretario dei Democratici di Sinistra; Gianfranco Morgando primo segretario regionale del Partito Democratico; i parlamentari Silvia Fregolent , Stefano Esposito, Paola Bragantini, Umberto D'Ottavio, Cesare Damiano; il sindaco di Collegno Francesco Casciano e tanti altri che vorranno condividere con noi il compleanno del Partito Democratico.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium