Quattrocentomila euro per le imprese torinesi che ospitano studenti all'interno della propria struttura. È questa l'iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio di Torino, nell'ambito dell'alternanza scuola-lavoro.
Per favorire l'incontro tra studenti, scuole e imprese ospitanti, presso le Camere di Commercio, è stato istituito il Registro nazionale dell'alternanza scuolalavoro.registroimprese.it a cui possono iscriversi tutti i soggetti interessati. Ad oggi sono 110 le realtà torinesi che hanno aderito, 185 i percorsi attivabili e 2.355 gli studenti potenzialmente ospitabili.
Per incentivare l'accoglienza dei ragazzi, ma anche stimolare le imprese ad iscriversi al Registro, la Camera di Commercio ha messo a disposizione 400mila euro:"in voucher a fondo perduto, per accompagnare l'esperienza di 800 ragazzi ", ha spiegato il Presidente della Camera di Commercio Vincenzo Ilotte. Una cifra che verrà suddivisa in 500 euro a studente ospitato, più 200 in caso di uno diversamente abile, per un massimo di 4 alunni a impresa. I percorsi ammessi, attivabili entro il 31 dicembre 2017, devono avere una durata minima di 60 ore.
Al termine del periodo i ragazzi potranno raccontare la loro esperienza in un video: i migliori saranno premiati con 5.000 euro. A livello torinese c'è tempo fino al 27 ottobre per presentare le candidature per questa sezione.
In Breve
venerdì 19 dicembre
giovedì 18 dicembre
mercoledì 17 dicembre
martedì 16 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cultura e spettacoli
Economia e lavoro














