Dalla musica alla prosa, dalla danza al balletto, dal circo al teatro ragazzi: è un cartello composto quello allestito dalla Fondazione Piemonte dal Vivo, Circuito Regionale Multidisciplinare.
La prosa vedrà l'alternarsi di volti giovani noti e giovani, spaziando da contenuti classici a temi d'attualità. Tra i tanti lavori in scena il riallestimento della "Medea" di Luca Ronconi, con la raffinata interpretazione di Franco Branciaroli nei panni dell'eroina tragica, a Vercelli (10/11) e a Verbania (12/11). Silvio Orlando farà tappa a Cuneo (27/11), Vercelli (28/11) e Pinerolo (12/11) con legami logori di "Lacci". Ritorna il Teatro dell'Elfo con "Mister Puntila e il suo servo matti" a Casale Monferrato (19-20/02) e a Cuneo (22/02).
A far parte del cartellone di alcuni teatri regionali per la seconda stagione è il progetto del _PRESENTE. Tra gli artisti Tindaro Granata con "Geppetto" al Cubo di Torino (28 e 29 ottobre), Giuliano Musso con la "Fabbrica dei Preti" a Caraglio (24/11). La danza intervallerà allo stile neo-classico la ricerca contemporanea. Dal Balletto Teatro di Roma a Villadossola (10/03) e a Casale Monferrato (11/03) con il "Lago dei Cigni", al Balletto Junior di Toscana con "Bella Addormentata" a Collegno (02/02), Verbania (3/02) e Casale Monferrato (4/02). E ancora i piemontesi Eko Dance Project, Balletto Teatro Torino e le collaborazioni con il Festival Mirabilia.
Per quanto riguarda le nuove proposte, si svolge a Torino il 6 e 7 ottobre al Cinemateatro Baretti la prima edizione di GLOCAL SOUND, vetrina della giovane musica d'autore. Dieci le proposte selezionate, che si esibiranno sul palco alla presenza di Eugenio Finardi. Nell'area metropolitana torinese (Collegno, Grugliasco, Rivoli e Venaria), con "Scena Ovest", un ricco calendario di eventi dal teatro per i più piccoli, al circo.













