/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 07 ottobre 2017, 11:03

Al via i finanziamenti deliberati per il rinnovamento delle imprese agricole

Coldiretti Piemonte sottolinea che ci saranno oltre 130 nuovi beneficiari

Al via i finanziamenti deliberati per il rinnovamento delle imprese agricole

Al via i finanziamenti relativi alla misura 4.1.2, che prevede contributi per l’ammodernamento delle industrie agricole condotte da giovani imprenditori.

“Un segnale concreto per i nostri giovani imprenditori, giunto in seguito alle nostre richieste, al fine di sostenere il rinnovamento del modello agricolo Made in Piemonte – spiegano Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale –.  Ora, infatti, quanto deliberato a fine settembre in Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Giorgio Ferrero, diventa realtà e oltre 130 imprese, sia delle aree di pianura sia delle zone svantaggiate, potranno beneficiare dei contributi".

"Così possono realizzarsi quelle progettualità economiche di rilievo che i giovani desiderano attuare per innovare la propria attività ed aumentarne la redditualità. D’altronde, agricoltura ed innovazione è un binomio che funziona grazie ai giovani che sempre di più stanno scegliendo questo settore tracciando nuove traiettorie di futuro che vanno sostenute proprio con strumenti come il Psr”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium