La Chiesa Valdese di Torino, in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della Riforma che viene ricordato quest'anno (2017), presenta la seconda parte di un progetto alquanto ambizioso e forse mai realizzato a Torino: l'opera integrale bachiana per organo. Si tratta di un percorso musicale che prevede 18 concerti, 8 dei quali già effettuati tra ottobre 2016 e giugno 2017. La scelta di tale proposta nasce dalla convinzione che nessun musicista più di Bach rappresenta, anzi incarna gli ideali e i principi della Riforma.
La sua produzione sterminata include infatti moltissime elaborazioni organistiche che traggono spunto da inni e cantici e ben 199 cantate sacre.
La seconda stagione è stata inaugurata il 22 settembre e si concluderà a giugno del 2018. Il prossimo appuntamento è per venerdì 20 ottobre con Gianluca Cagnani (titolare della cattedra di Organo Principale presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e organista titolare della Comunità Luterana di Torino).
Il concerti si tengono alle ore 20.45 presso il Tempio Valdese di Corso Vittorio
Emanuele 23, l'ingresso è a pagamento e i biglietti si trovano anche in prevendita presso la Libreria Claudiana in Via Principe Tommaso 1.
Maggiori informazioni si possono trovare su: www.torinovaldese.org
https://it-it.facebook.com/unacasaperlamusica/
In Breve
domenica 03 agosto
sabato 02 agosto
venerdì 01 agosto
giovedì 31 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Attualità
Cronaca