/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 03 novembre 2017, 09:50

Settimana dell’Arte: Torino dialoga con Napoli e Isotta Bellomunno

L’artista napoletana sarà ospite a San Salvario il 3 novembre, per presentare un libro e inaugurare una mostra al Tomato Backpackers Hotel & Cafè

Settimana dell’Arte: Torino dialoga con Napoli e Isotta Bellomunno

La settimana dell’arte contemporanea a Torino offre una lunga serie di possibilità per gli appassionati, i curiosi e anche per i collezionisti. Ma fuori dai circuiti privilegiati, e più noti, ci sono tante piccole realtà che si danno da fare per portare il proprio contributo alla cultura torinese. Dal 3 al 5 novembre, ad esempio, il Tomato Backpackers di San Salvario (via Silvio Pellico 11) ospiterà la mostra “Un maiale e un elefante”, dell’artista napoletana Isotta Bellomunno, che sarà presente all’inaugurazione, in programma venerdì 3 novembre alle 18.30.

“Un libro d’artista – si legge nel testo di presentazione – che, attraverso le immagini, racconta e prova a spiegare come la comunicazione fra due persone possa essere molto complessa, e le ‘torture’ il mezzo più semplice per esprimere sensazioni e sentimenti”. Tavole, schizzi e tele accompagneranno quindi la presentazione del libro, che sarà anche in vendita in edizioni firmate e numerate.
Organizzato da Tomato Backpackers Hotel & Cafè, l’evento, a ingresso libero, ha come partner To Move Box di Marco Berton. 

Il lavoro arriva dopo una serie di mostre organizzate dall’artista, che vive e opera principalmente a Napoli, dal 2011 a oggi. Isotta Bellomunno, classe 1987, ha cominciato ad affermarsi nel 2011 a Venezia, in occasione del 6° Premio Arte Laguna, per poi lavorare molto nella propria città e a Roma, con esposizioni e performance. A Torino, nel 2014, ha vinto la 7a Internazionale d’Arte LGBTE S.A.L.I.G.I.A. all’Ex Manifattura Tabacchi.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium