/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 03 novembre 2017, 19:37

Crisi Embraco, prima riunione del tavolo regionale

I vertici dello stabilimento di Riva di Chieri incontreranno la proprietà brasiliana per ottenere un mandato per predisporre un piano aziendale che garantisca la continuità produttiva. La moderata soddisfazione dell'assessore Gianna Pentenero

Crisi Embraco, prima riunione del tavolo regionale

I vertici dello stabilimento di Riva di Chieri incontreranno nei prossimi giorni la proprietà brasiliana per ottenere un mandato volto a predisporre un piano aziendale che garantisca la continuità produttiva dell’impianto piemontese. È quanto emerso nel tavolo regionale sulla crisi della Embraco di Riva di Chieri, che si è svolto nel tardo pomeriggio presso l’assessorato regionale al Lavoro, alla presenza dell’assessora Gianna Pentenero, dei sindacati e dei sindaci dei comuni del Chierese.

L’azienda, inoltre, verificherà con il ministero del Lavoro la possibilità di far ricorso alla cassa integrazione straordinaria. “Quello di oggi - ha dichiarato l'assessore Pentenero -  è il primo passo di un percorso condiviso per trovare una soluzione alla problematica dello stabilimento di Riva di Chieri. Sin da ora la Regione Piemonte si impegna a mettere in campo tutti gli strumenti utili per accompagnare il piano che l’azienda presenterà, con l'obiettivo di salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali".

Il tavolo tornerà a riunirsi il 20 novembre prossimo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium