/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2017, 15:28

Borgo Rossini, danneggiati i dissuasori della “piazzetta”

Stanotte qualcuno ha parzialmente divelto due dei nuovi dissuasori posizionati sul lato di via Pisa della zona pedonale all’incrocio tra via Reggio e via Catania

Borgo Rossini, danneggiati i dissuasori della “piazzetta”

Il problema del parcheggio selvaggio in zona Borgo Rossini è evidente soprattutto nella piazzetta “pedonale” all’incrocio tra via Reggio, via Catania e via Pisa. Per questo, la settimana scorsa, sono stati posizionati alcuni dissuasori stradali per chiudere l’area – nel tratto che si apre tra alcune attività commerciali e le panchine – dal lato di via Pisa.Questa notte, tuttavia, qualcuno ha parzialmente divelto due dei quattro dissuasori. Per questo la Circoscrizione 7 ha già inviato una segnalazione al Comune di Torino. 

Nelle intenzioni della Città, la chiusura parziale al traffico avrebbe dovuto limitare le violazioni. Sebbene l’area sia pedonale, accessibile soltanto per il carico e lo scarico merci dei veicoli autorizzati, sono infatti frequenti gli episodi di sosta non autorizzata, che hanno causato una serie di lamentele da parte dei residenti.
Il posizionamento dei dissuasori, peraltro, rientra nel progetto del Bilancio partecipativo, anche se in quartiere c’è chi critica anche questa azione, in quanto differente dalle richieste iniziali di diversi cittadini.
Intanto, ora, il Comune dovrà intervenire per ripristinare i dissuasori e verificarne lo stato.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium