/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2017, 13:28

Panino Radioso, un contest a tutto sapore tra due fette di pane

Appuntamento con il Gourmet Food Festival – Sala Pane e Pizza domenica 19 novembre dalle 12.30 alle 13.30

Panino Radioso, un contest a tutto sapore tra due fette di pane

Sapete creare un panino veloce, gustoso o creativo? Radio GRP - Cocina Clandestina, in collaborazione con Gambero Rosso e Gourmet Food Festival lanciano il Contest “Panino Radioso”.

Scatenate la fantasia e inviate la vostra ricetta di un panino semplice, gourmet,tradizionale, fusion, alternativo o etnico: gli ingredienti li decidete voi. A una condizione: nel vostro panino sfizioso deve esserci almeno uno tra mostarda, pomodori secchi o gorgonzola.

I due panini più creativi si sfideranno Domenica 19 Novembre alla Sala Pane e Pizza del Gourmet Food Festival durante l’appuntamento i “Panini di Max Mariola”, dalle 12.30 alle 13.30. Il vincitore, proclamato dallo stesso Chef e conduttore televisivo Max Mariola, verrà ospitato da Radio GRP durante lo storico programma radiofonico Cocina Clandestina di lunedì 20 novembre e avrà modo, dialogando con i conduttori Marco Fedele e Francesco Forlani, di illustrare in diretta in il processo creativo che ha portato alla nascita del Panino Radioso.

Per partecipare è necessario inviare la ricetta entro il 13 Novembre a: cocinaclandestina@radiogrp.it.

Notizie, ricette, consigli,interviste: ecco il menù che va in onda ogni lunedì, dalle 21.00 alle 23.00 duranteCocinaClandestina, in onda su Radio GrP - www.radiogrp.ito sulla pagina Facebookwww.facebook.com/cocina.clandestina.5

Per informazioni: cocinaclandestina@radiogrp.it

 Gourmet Food Festival

 dal 17 al 19 Novembre Lingotto Fiere Torino

Media Partner – Radio GRP

Prova a immaginare una grande piazza dove si ritrovano, tutti insieme, alcuni dei più grandi artigiani del gusto (cuochi, pasticceri, pizzaioli, cioccolatieri, panettieri, norcini, casari, contadini 2.0, ecc) e dove c’è la possibilità di soddisfare ogni curiosità in tema di cibo, mixology, birra e vino. Dal 17 al 19 novembre 2017, a Lingotto Fiere Torino arriva Gourmet Food Festival, un grande evento aperto ai foodies e a chiunque sia interessato a conoscere le eccellenze enogastronomiche italiane e del mondo. 

Quando il cibo fa spettacolo. I panini di Max Mariola

19 Novembre 2017  dalle 12:30 alle 13:30 - Sala Pane e Pizza

Evento a pagamento con degustazione - € 10,00

Tutto il gusto in mezzo al pane.

Da gustare appena preparati, davanti un bel film o alla partita della squadra del cuore, oppure da portare con sé, per un pranzo che mette insieme cucina d'autore e fast food. Perché i panini non sono tutti uguali. Pane, companatico e mille combinazioni possibili: facile e gourmet, rapido e goloso, con qualche dritta e nessun limite alla fantasia.

I Panini in degustazione:

·       Panino con saltimbocca, prosciutto crudo, insalata di spinaci, noci e pomodori confit

·       Panino con animelle di abbacchio, crema di pecorino, broccoletti e cipolle rosse essiccate al mosto d’uva

Chi è il giudice di Panino Radioso - MAX MARIOLA

Chef e volto di Gambero Rosso Channel (Sky 412) e Rai Premium, Max apprende la passione per la cucina dalla mamma e fin dall'infanzia, passata a Nettuno, una piccola località marittima vicino Roma, impara a conoscere e utilizzare i prodotti della natura, soprattutto quelli del mare. Con gli anni, le scuole e la pratica, impara a fondere la tecnica alle suggestioni e ispirazioni del quotidiano, riuscendo a reinterpretare alla sua maniera piatti tradizionali e regionali. Per lui il cuoco è colui che trasforma odori e sapori in piatti. E i suoi piatti sono lineari e puliti, composti da prodotti stagionali, creati con tecniche di cottura veloci e alla portata di tutti. È questa la chiave del successo dei suoi programmi, come Max cucina l’Italia, I panini li fa Max e il nuovo programma dedicato ai migliori streetfood italiani Special Max.

Prima del suo debutto televisivo è stato executive chef e supervisor del livello qualitativo della ristorazione degli alberghi della catena Boscolo per AIA e Gruppo Veronesi, e chef di ristoranti quali il Simposium di Cartoceto, il Park Royal Hotel e il D.O.M Hotel. Attualmente si occupa anche di start up e consulenze nelle ristorazione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium