/ Attualità

Attualità | 09 novembre 2017, 09:48

Sabato 11 una cena per comprare i sacchi a pelo ai senzatetto torinesi: “Emergenza freddo sarà dura”

L'evento, organizzato dall'Associazione italiana persone senza dimora, vedrà anche la partecipazione di Mons. Cesare Nosiglia

Sabato 11 una cena per comprare i sacchi a pelo ai senzatetto torinesi: “Emergenza freddo sarà dura”

Una cena solidale per una causa precisa, e vicina. Il finanziamento per l'acquisto di sacchi a pelo termici tecnici, che saranno donati ai senza tetto del capoluogo piemontese, adesso che le temperature stanno scendendo e l'inverno sta arrivando.

Questa è l'iniziativa in programma per il prossimo sabato, all'oratorio Sant'Anna di via Brione, dove i partecipanti, pagando quindici euro per la cena, si troveranno insieme per devolvere il ricavato alla soluzione invernale per i clochard. Saranno presenti anche il presidente della Circoscrizione 4, Claudio Cerrato, e l'Arcivescovo di Torino, Monsignor Cesare Nosiglia.

Il tutto è organizzato dall'Associazione italiana persone senza dimora, che parla, per quest'anno di “un emergenza freddo particolarmente difficile, anche perché sono diminuiti i posti letto nei container della Protezione civile alla Pellerina. Noi non possiamo fare housing, mettendo a disposizione case e posti letto, ma speriamo che con questa iniziativa ci siano persone interessate a contribuire, anche con delle donazioni, per evitare che la situazione diventi pericolosa per le persone che vivono in strada”.

Bernardo Basilici Menini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium