/ Politica

Politica | 09 novembre 2017, 17:38

Oftalmico, Batzella: “Il trasferimento è programmato entro la prima settimana di dicembre, ma l’assessore ancora non sa quale sarà il costo dell’operazione”

Interrogazione a risposta immediata della consigliera regionale del Movimento libero indipendente

Oftalmico, Batzella: “Il trasferimento è programmato entro la prima settimana di dicembre, ma l’assessore ancora non sa quale sarà il costo dell’operazione”

Entro la prima settimana di dicembre aprirà, presso il complesso della Città della Salute, il nuovo Pronto soccorso oftalmico, mentre presso l’ospedale San Giovanni Bosco sarà avviata l’attività di chirurgia oculistica complessa. 

L’annuncio dell’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta giunge in risposta all’interrogazione della consigliera regionale Stefania Batzella, del Movimento Libero Indipendente, discussa oggi in apertura della sessione pomeridiana del Consiglio regionale. 

Risposta che, però, non esaudisce la richiesta della consigliera Batzella. “Quali saranno i costi complessivi (attività di diagnostica, quindi esami e apparecchiature; attività chirurgiche; allestimento delle singole sale operatorie; e del personale) del trasferimento dell’ospedale Oftalmico presso la Città della Salute e il San Giovanni Bosco di Torino?”, era infatti il quesito posto all’assessore.

“E’ inaccettabile – commenta Batzella – che a pochi giorni dallo smantellamento di un ospedale monospecialistico che rappresenta il Centro di Riferimento Regionale per l'Oculistica ed è uno dei maggiori Centri in Italia per la prevenzione, la diagnostica la terapia medico/chirurgica delle patologie oftalmiche, ancora l’assessore dica di non sapere il costo dell’operazione”. “Non si può arrivare alla tappa conclusiva di un lavoro programmato da mesi e mesi e non avere ancora idea di quanto peserà sulle tasche dei contribuenti. Ancora una volta l’assessore non dà risposte concrete”, conclude Batzella. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium