/ Eventi

Eventi | 01 dicembre 2017, 12:25

Al Cpg di Mirafiori il pop elettronico di Knobs' Lobby

Domenica 3 dicembre un live curato da Bodega Studio e Rol Produzioni. Sul palco Soda GT, outtakes, Supernino e Lhasa Society

Al Cpg di Mirafiori il pop elettronico di Knobs' Lobby

Una serata indie-elettro-pop. Di tutto un po', ma con gran carattere. Il Cpg di strada delle Cacce 36 si prepara a ospitare alcuni dei più interessanti artisti emergenti del panorama torinese, riuniti grazie alla collaborazione tra Bodega e Rol Produzioni. Un concerto che rende protagonista la musica indipendente in uno degli spazi simbolo delle esibizioni underground di periferia.

Con la rassegna Knobs' Lobby vogliamo partire dal Cpg”, spiega Fabio Di Santo di Bodega, “per poi girare in altre zone di Torino, proponendo sempre artisti freschi ed emergenti che suonino del bel pop, sposando indie, avantpop ed elettronica, senza limitazioni. Basta che la musica sia fresca, moderna e godibile”.

Bodega è un'etichetta indipendente nata nata dall'incontro tra Bodega Multimedia e Allume Film. Si occupa di progetti musicali dal concept alla realizzazione, curando le fasi di registrazione, editing, mix, prudzione audio, sviluppo di contenuti grafici e video, distribuzione fisica e digitale, promozione online. La rassegna è curata insieme con Rol Produzioni: anche per loro si tratta di accompagnare l’artista dall’arrangiamento alla distribuzione sulle più note piattaforme digitali, offrendo anche servizi grafici, registrazione di demo e provini. L’esperienza maturata nei diversi generi musicali e la sperimentazione delle moderne tecniche di produzione hanno portato Rol alla collaborazione con artisti già sulla scena e giovani talentuosi con idee brillanti in testa.

Una line up gustosa, quella di domenica 3 dicembre, a partire dalle 22.

Gli Outtakes sono freschi di un progetto audiovisivo che mescola elettronica e r'n'b, realizzato grazie alla sinergia fra tre studi torinesi – oltre a Bodega, anche Allume e Grey Ladder – che lavorano alla produzione video, motion graphics e progettazione pubblicitaria. Avremo poi Soda GT, che a settembre ha salutato la fine dell'estate con una ben riuscita cover della malinconica Mare mare, firmata Luca Carboni; e Lhasa Society, trio strumentale che, dopo anni di rock, soul e funk, ha deciso di mettersi in gioco con l'elettronica, toccando le sonorità di Nine Inch Nails, Unkle, Mogwai, e confrontandosi apertamente con le nuove tendenze musicali, come Tycho e Boards of Canada. Infine, Supernino, un artista che sembra uscito dal più pop dei videogiochi, e si presenta come la nuova icona di una generazione disorientata tra la realtà e il mondo digitale: tutto è iniziato ascoltando Coez molti mesi fa, e adesso eccolo qui con il suo primo ep.

Un live ricco e variegato che non mancherà di suggestionare il pubblico più curioso e assetato di nuove sonorità.

Manuela Marascio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium