/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2017, 17:48

Al via a Collegno la mostra fotografica solidale “Progetto alegria. Construindo um novo dia”

Dal 7 al 17 dicembre la mostra fotografica a cura di Daniele Coltro ed Elena Roberto, in collaborazione con HUMANA People to People Italia

Al via a Collegno la mostra fotografica solidale “Progetto alegria. Construindo um novo dia”

Il prossimo 7 dicembre, alle ore 19.30, sarà inaugurata a Collegno, presso il Museo della Città Piazza Avis, la mostra fotografica solidale “Progetto Alegria. Construindo um novo dia”, a cura di Daniele Coltro ed Elena Roberto.

 

Oltre 50 scatti per immortalare gestualità, attimi e sguardi delle comunità incontrate durante la Vacanza Solidale in Mozambico promossa dall’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia. Un’esperienza di forte coinvolgimento, in cui colori, sorrisi e sguardi si uniscono, generando emozioni forti, uniche.

Ora, grazie a questi scatti fotografici, il viaggio a contatto con le comunità di Nacala diventa quasi realtà anche per chi non è ancora partito alla volta del Mozambico. “Ho sempre amato le cose vere, non costruite, spontanee. A Nacala, negli occhi della gente dei villaggi, negli sguardi dei ragazzi che gestivano la Casa De Hospedes (la struttura presso cui alloggiavamo), ho trovato questo. Auguro a tutti la possibilità di intraprendere un viaggio simile al nostro, dove ovunque tu vada sbatti contro quella che definisco la verità del cuore”, afferma Elena Roberto.

 

La mostra fotografica non mira solo a sensibilizzare i visitatori, ma ha anche un obiettivo solidale, quello di contribuire a “regalare un domani” ai bambini ospiti del Centro di Accoglienza “La Città dei Bambini” a Maputo, capitale del Mozambico. L’obiettivo del Centro di HUMANA è di garantire cure agli ex bambini di strada e orfani e corsi di formazione sia per i ragazzi ospiti del Centro, sia per quelli delle comunità vicine al Centro, che lo frequentano solo durante il giorno.

 

La mostra fotografica ospiterà inoltre anche il ritratto di Abiba Usasene Sualehe, uno dei bambini incontrati nell’asilo di Mathapue dall'artista e sostenitrice di HUMANA Maria De Ruvo (www.mariaderuvo.it), che ha deciso di donare a HUMANA il dipinto per poterlo mettere all'asta silente prevista nei giorni dell’esposizione.

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium