Alcuni sindacati di GTT incontrano solo gli esponenti del Partito Democratico? Oppure sono gli esponenti del PD che escludono da tali incontri gli altri rappresentanti eletti nelle istituzioni ed i sindacati non allineati?
Interrogativi legittimi alla luce dell'incontro di questa mattina tra alcuni sindacati, il vicepresidente regionale Reschigna (PD) e la presidente della Commissione regionale Trasporti Conticelli. Un vertice dal quale è stato escluso tutto l'ufficio di presidenza della stessa Commissione regionale oltre ad altre sigle sindacali.
Ne chiederemo conto in Commissione regionale Trasporti. A che titolo vengono effettuati questi incontri? Si è trattato di un colloquio ufficiale oppure di una riunione informale tra esponenti PD e certi sindacati? Sarebbe auspicabile fare luce subito i termini della questione. E' bene chiarire come il Pd non abbia il monopolio delle istituzioni e la triplice quello dei sindacati.
Il Movimento 5 Stelle è per una netta distinzione tra il ruolo dei sindacati e quello dei partiti e contro ogni ingerenza partitica nelle società pubbliche.