/ Eventi

Eventi | 29 gennaio 2018, 09:47

Gli appuntamenti di domani al Circolo dei Lettori di Torino

Si comincia alle ore 18 con Autocurriculum, protagonisti Emilio Isgrò, Luca Beatrice e Marco Bazzini

Gli appuntamenti di domani al Circolo dei Lettori di Torino

Questi gli appuntamenti di domani, martedì 30 gennaio, nell'ambito della programmazione del Circolo dei Lettori di Torino.

Ore 18 | Autocurriculum
Con Emilio Isgrò, Luca Beatrice e Marco Bazzini, storico e critico d’arte
Emilio Isgrò, eclettico artista siciliano, si racconta, dagli esordi come poeta nella Milano fine Anni Cinquanta al successo internazionale come artista con opere esposte al MoMa di New York e al Centre Pompidou di Parigi. In mezzo, la sua creatura: la cancellatura. Autocurriculum (Sellerio) è al Circolo dei lettori martedì 30 gennaio alle ore 18. L’autore dialoga con Luca Beatrice e Marco Bazzini, storico e critico d’arte.

Ore 18 | Annali di Guerra #5 | Lo sbarco in Normandia e la liberazione
Di e con Riccardo Rossotto
Il quinto appuntamento con gli Annali di Guerra è lunedì 29 gennaio alle ore 18, alla scoperta dello sbarco in Normandia e della liberazione compiuta dagli Alleati. Con Riccardo Rossotto.

Ingresso singolo appuntamento € 5 | Carta Smart € 3 | Carta Plus gratuito

Ore 21 | #EVERYCHILDISMYCHILD
Con Andrea Bosca, Paolo Calabresi, Giorgia Cardaci, Martina Colombari, Valentina D’Agostino e Anna Foglietta
33 protagonisti del mondo dello spettacolo italiano hanno deciso di tornare bambini per raccontare storie fatte di immaginazione e di ricordi della propria infanzia, incentrate sul tema della felicità e della spensieratezza.
Lo hanno fatto per raccogliere fondi da devolvere attraverso #EVERYCHILDISMYCHILD (Salani) per ricostruire la Plaster School al confine con la Siria.  Perché ogni bambino ha diritto a essere felice, perché solo con la felicità, il gioco e la fantasia si può sconfiggere la brutalità della guerra.  Altrettanti artisti e illustratori di fama internazionale hanno realizzato una tavola a colori per ciascuna storia.
Si tratta di un libro destinato ai bambini e ai ragazzi ma anche ai loro genitori e nonni, un dono pieno di gioia per tutta la famiglia. L'incontro, martedì 30 gennaio alle ore 21, è con Andrea Bosca, Paolo Calabresi, Giorgia Cardaci, Martina Colombari, Valentina D’Agostino e Anna Foglietta.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium