Dopo il successo cinematografico che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, “Perfetti sconosciuti” arriva sul palcoscenico. A firmare la regia teatrale è Paolo Genovese, che per la prima volta porta a teatro la sua celebre storia sull’amicizia, l’amore e i segreti nascosti dietro la facciata della vita quotidiana.
Sul palco del Teatro Alfieri, il 6 e 7 novembre, un cast d’eccezione: Dino Abbrescia, Alice Bertini, Paolo Briguglia, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino e Valeria Solarino. Le scene sono firmate da Luigi Ferrigno, i costumi da Grazia Materia, le luci da Fabrizio Lucci.
Il gioco della verità che svela le nostre vite segrete
"Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata e una segreta". Con questa frase simbolo si apre la storia di un gruppo di amici che, durante una cena, decide di cimentarsi in un “gioco della verità”: mettere i propri cellulari sul tavolo e condividere messaggi e telefonate in arrivo con tutti i presenti. Un gesto solo in apparenza innocuo che innesca una spirale di rivelazioni, confessioni e tradimenti, trasformando l’incontro conviviale in un lucido specchio delle relazioni contemporanee.
Genovese rilegge per la scena la sua commedia corale con uno sguardo nuovo, restituendo il ritmo brillante e la tensione emotiva del film che ha ispirato remake in oltre venti paesi. Il teatro diventa così lo spazio ideale per rimettere al centro il rapporto diretto tra pubblico e attori, in un gioco di verità che tocca ciascuno di noi.
INFO
Teatro Alfieri
Piazza Solferino 4, Torino
Giovedì 6 e venerdì 7 novembre 2025, ore 20.45
Info e biglietti: www.teatroalfieritorino.it – www.ticketone.it














