/ Sanità

Sanità | 01 febbraio 2018, 19:18

Asl To3, insediata la Commissione mista conciliativa

Durerà in carica 5 anni ed è composta da 5 persone per dare un contributo alla soluzione dei conflitti

Asl To3, insediata la Commissione mista conciliativa

Si è insediata in questi giorni la Commissione mista conciliativa nell’ASL TO3. Si tratta di uno strumento in più , che coinvolge le Associazioni di volontariato e terzo settore, che  l’Azienda sanitaria mette a disposizione per la tutela dei cittadini nei casi di  disservizi e reclami.
La Direzione dell’ASL TO3 istituendo questa Commissione ha ritenuto pertanto di dare puntualmente corso a quanto previsto in varie disposizioni a livello regionale per incrementare e rendere sempre più efficaci i sistemi di ascolto e di composizione condivisa dei conflitti.

La Commissione dura in carica 5 anni ed è composta da 5 persone di cui 2 appartenenti al mondo del volontariato proposte dalla Conferenza di partecipazione (indicati a tal fine i rappresentanti di Cittadinanza attiva e dell’Associazione Merope) e due dell’ASL TO3 indicati fra i componenti dell’Equipe di Ascolto e Mediazione. Presidente della Commissione è stato individuato, come previsto dal relativo regolamento, un esterno il dottor Giorgio Droetto, Medico in quiescenza esperto nel settore del contenzioso sanitario;  i componenti non percepiscono ovviamente alcuna indennità aggiuntiva.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium