Sarà inaugurata venerdì 9 febbraio alle ore 16, presso lo Spazio Filatelia di Poste Italiane in Via Alfieri a Torino, la mostra filatelica “Robot’s”, l’esposizione dedicata alle avventure fantastiche di Goldrake e di altri famosi Robot.
A illustrare la loro storia saranno gli “Amici di Go Nagai” del Museo Mufant di Torino, il primo museo in Italia interamente dedicato a tematiche fantastiche e fantascientifiche. Parteciperanno alla presentazione, Giovanni Accusani, Responsabile Mercato Privati dell’Area Nord Ovest di Poste Italiane e gli autori delle tre cartoline illustrate, Vittorio Pavesio, detentore del marchio di Torino Comics e disegnatore del personaggio Pietro Miccia, Andrea Gatti, artista e illustratore digitale e Rocco Forgione, pittore.
Poste Italiane ha predisposto per l’occasione un kit filatelico contenente tre cartoline dedicate al tema dei robot corredate di francobollo e annullo. In esposizione presso lo Spazio Filatelia, stampe, cartoline, oggettistica dedicata e anche il Costume di Mazinkaiser realizzato da Andrea Barbera vincitore del 1 premio World Cosplay Summit a Nagoya nel 2013.
La mostra sarà aperta fino a sabato 3 marzo.
Lo speciale timbro realizzato per l’occasione dal titolo “Evoluzione dei fumetti Robot’s” sarà depositato presso lo Spazio Filatelico - Via Alfieri 10 - 10121 Torino, per sessanta giorni, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.