/ Attualità

Attualità | 13 febbraio 2018, 16:27

Una donna ai vertici della rete distributiva della Manifattura Aurora

Edolinda Di Fonzo è il nuovo direttore commerciale Italia

Una donna ai vertici della rete distributiva della Manifattura Aurora

Si chiama Edolinda Di Fonzo e da febbraio, ricoprendo il ruolo di direttore commerciale Italia, riunirà sotto di sé l’intera distribuzione delle Penne Aurora.

Nata in Francia, dopo importanti esperienze nel settore pelletteria e abbigliamento in aziende come Rossi Srl (la famosa maison proprietaria di marchi quali 1° CLASSE, Escada, Bruno Magli, Gai Mattiolo…), Mistral Spa (Brooksfield) e essere stata direttore vendite da Borsalino, la dottoressa Di Fonzo è diventata export manager di Aurora nell’ottobre 2010.

Grazie alla sua profonda conoscenza dei mercati esteri, in particolar modo di quelli medio orientali, sotto la sua direzione le esportazioni delle penne frutto dell’alto artigianato torinese passano dal 5% al 70% di oggi, trasformando così Aurora dalla “penna degli Italiani” ad un marchio di respiro internazionale.

Cresciuta nel distretto della moda e dotata di spiccate capacità comunicative e commerciali, è sembrata la candidata perfetta cui affidare anche la distribuzione nazionale di uno storico marchio italiano, che vuole riposizionarsi nel settore del lusso con una mission ben precisa: duplicare il fatturato nel prossimo triennio.

“Il mondo penna è quasi esclusivamente appannaggio maschile. La penna infatti rientra a tutti gli effetti tra gli accessori moda uomo. Il mio compito sarà conquistare non solo quote di mercato, ma soprattutto l’altra metà del cielo!”, commenta scherzosamente la nuova direttrice commerciale.

E per farlo potrà contare sull’aiuto del suo team… tutto rigorosamente a quote rosa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium