ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 marzo 2018, 13:28

Olimpiadi Torino 2026, la dissidente Ferrero: "Fare fiato sul collo anche nel M5S"

La consigliera pentastellata ribadisce il suo "no" ai Giochi. Ma poi rilancia: "Nel malcapitato caso si dovesse arrivare alla candidatura, staremo con gli occhi aperti. Pretendiamo investimenti privati e guadagni pubblici e ricaduta sul territorio"

Olimpiadi Torino 2026, la dissidente Ferrero: "Fare fiato sul collo anche nel M5S"

"Intendo seguire in modo critico, puntuale e attento tutto il processo. Passando dalla manifestazione di interesse e, nel malcapitato caso si dovesse arrivare alla candidatura, verificherò che ci sia una vera e propria blindatura dei garanti nominati da noi sui punti proposti".

Arriva da Facebook il nuovo "no" alle Olimpiadi-bis di Torino della consigliera comunale del M5S Viviana Ferrero. Dopo l'assenza lunedì in consiglio comunale, quando era prevista la discussione sui Giochi Olimpici 2026 poi saltata, l'esponente pentastellata replica a chi in questi giorni l'ha chiamata "dissidente". "Non mi sento tale - scrive sul social network - Sento di fare il lavoro duro che il M5S pretende dai propri consiglieri. Fare il fiato sul collo. Anche all'interno se serve. Abbiamo tirato un freno a un treno per soffermarci ancora una volta sull'opportunita' di una grande opera". "Io non credo", prosegue la Ferrero, "di poter affidare alle Olimpiadi il rilancio della città, che ha bisogno di risposte ora, non tra otto anni soprattutto non ottenibili dai giochi".

Parlando del documento proposto dai consiglieri grillini Damiano Carretto e Maura Paoli commenta: "I 10 punti per dire sì sono un compromesso che ribalta completamente il paradigma. Vogliamo investimenti privati e guadagni pubblici e ricaduta sul territorio".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium