La Fondazione CRT offre 300 posti per assistere gratuitamente all’opera show “La Vestale di Elicona”, in scena alle OGR (Corso Castelfidardo 22 – Torino), sabato 7 aprile, alle ore 20.45.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria entro giovedì 5 aprile ai seguenti contatti: tel. 015. 29040 (dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 18, dal lunedì al venerdì) oppure cliccando su http://accademiaperosi.org/prenotazioni.php
Appositamente elaborata per i 25 anni della Fondazione CRT e riproposta nell’ambito del Progetto Diderot per le scuole, “La Vestale di Elicona” è la prima vera opera show italiana: uno spettacolo teatrale coinvolgente che mette insieme alcune tra le più belle arie della lirica con un libretto inedito basato sulla struttura del mito classico. La pièce è scritta e diretta da Mario Acampa, in una produzione dell’Accademia Perosi, con musiche dal vivo dell’Orchestra dei Talenti Musicali della Fondazione CRT sotto la direzione di Michele Spotti.
Voce narrante è Giorgia Surina. Sul palco due giovani attori, Elisa Lombardi e Luca Viola che fanno da contraltare alle voci liriche, anch’esse giovani: Valentina Iannone, Claudia Sasso, Giovanni Tiralongo e Davide Urbani. Le scenografie sono di Francesco Boerio, le coreografie di Raphael Bianco per i ballerini di Egri Bianco Danza.













