ELEZIONI REGIONALI
 / Sanità

Sanità | 28 marzo 2018, 10:44

Asl To3, piano di assunzioni 2018: incremento di 4 milioni di euro della spesa del personale

Il sindacato Nursind: "Le rivendicazioni portate avanti in questi anni iniziano a dare i loro frutti"

Asl To3, piano di assunzioni 2018: incremento di 4 milioni di euro della spesa del personale

Da diversi anni ormai, il sindacato Nursind denuncia la carenza di personale nelle varie aziende sanitarie piemontesi. Lo scorso anno numerose sono state le iniziative e presidi di protesta anche presso gli ospedali dell'AslTo3 e non ultima, la manifestazione regionale del 24 ottobre scorso sotto il Consiglio regionale.

"Ieri, durante l'incontro richiesto dal Nursind ai vertici dell'Asl To3 – hanno spiegato i vertici del sindacato – si è parlato di piano assunzioni 2018. Rispetto agli anni precedenti, i dati emersi fanno ben sperare, anche se restano ovviamente diverse criticita'ed in particolare, per le assunzioni sulle strutture di alcune realtà distanti geograficamente da Torino" (Susa, Pinerolo.....).

Nel 2017 la spesa di tutti i dipendenti dell'AslTo3 (escluso i medici convenzionati) è stata di 198.598967 euro. per il i semestre del 2018 il preventivo di spesa in base alla sostituzione del turn-over del 100% del personale cessato e di un incremento del personale infermieristico sull'area territoriale per il paziente affetto da patologie croniche, sara' di circa 202.624315 euro. In pratica 4 milioni in più. Saranno sotiutiti tutti i nuovi coordinamenti e gli incarichi di posizione organizzativa. Inoltre con l'assunzione di altri 6 oss (operatori socio sanitari), si potrà avere anche a Rivoli (come per Pinerolo) la squadra trasporti dei pazienti che necessitano di esami fuori reparto e che ad oggi, sottraeva importanti risorse all'assistenza. inoltre a giorni si concluderà il piano assunzioni del 2017.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium