/ Eventi

Eventi | 19 aprile 2018, 11:56

Il Mago Budinì, tra clown e illusioni al Circolo della Magia

Domenica 22 aprile alle 16.30, al Circolo Amici della Magia, proseguono le domeniche magiche rivolte al pubblico più giovane

Il Mago Budinì, tra clown e illusioni al Circolo della Magia

Tornano al Circolo Amici della Magia di Torino (Via Salerno, 55) le domeniche magiche con appuntamenti pomeridiani dedicati alle famiglie e al pubblico più giovane. Il prossimo appuntamento è per domenica 22 aprile alle ore 16.30 con il Mago Budinì che, con la sua valigia di meraviglie magiche, raccolte in giro per il mondo, accompagnerà gli spettatori in un “dolce viaggio magico”. Nel suo spettacolo, intitolato “Il trucco c’è… ma non ci credo!” Si passerà dal mago in frac e cilindro con tanto di colombe al funambolico “magagliaccio” mezzo mago e mezzo pagliaccio, al fachiro comico Alì Budinì Balabin Bambù, al cowboy Calamita Johns a Super Budinì con i suoi poteri alieni. Occhi ben aperti poiché carte, palline, e candide colombe appariranno tra le sue mani trascinando lo spettatore in un crescendo rossiniano verso l’apoteosi della magia.

Prestigiatore con contaminazioni comiche provenienti dal circo, dal cabaret e dal teatro, Piero Osella, in arte Budinì, porta in scena un mago imprevedibile e incontrollabile. Budinì, come il budino, può adattarsi a ogni contenitore e diverte un pubblico di tutte le età.

La passione per la magia nasce da bambino, stimolata dall’incontro con il mago Sales. Di tipo artistico anche la formazione universitaria: consegue infatti la laurea al Dams con la tesi  “L’animatore Magico”. Collabora, in ruoli recitativi, con diverse compagnie filodrammatiche, in commedie musicali italiane, drammi a sfondo storico-sociale e commedie dialettali. Il materiale contenuto nella sua tesi è stato di supporto alla realizzazione di conferenze sulla storia della magia e alla creazione di laboratori didattici rivolti a ragazzi in età scolare, con finalità educative e di socializzazione. Numerose le sue apparizioni televisive, ricco il repertorio di spettacoli e di attività di animazione in contesti pubblici e privati.

Ingresso 12 euro; ridotto (ragazzi under 12) 10 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 339.6088552 (Gigi) oppure 339.4998327 (Angelo). www.amicidellamagia.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium