Il Partito Democratico di Torino ha dovuto rinviare la Direzione Metropolitana prevista per il 2 maggio, dove era in programma la partecipazione del Segretario reggente dem Maurizio Martina.
Uno spostamento dettato, come spiega il segretario metropolitano del Pd Mimmo Carretta, dalla "delicata situazione nazionale" e dalla "convocazione della Direzione Nazionale per il giorno 3." Appuntamenti che "ovviamente hanno priorità sull’agenda politica di tutti noi".
"Un eventuale accordo di Governo", prosegue Carretta, "con il M5S, vuoi per la totale diversità di visione sul futuro Paese, vuoi per la diversità dei programmi con i quali ognuno di noi si è presentato agli elettori, vuoi anche per la negativa esperienza di governo della Città di Torino, merita un serio e approfondito confronto nel Partito prima di arrivare ad una necessaria decisione".
Alla Direzione nazionale Carretta lancia la proposta :"di interpellare e coinvolgere gli iscritti attraverso un referendum interno come previsto dallo statuto nazionale", conclude il segretario metropolitano.