Colori freschi, mani indaffarate, aria di novità: così il centro Mirafleming cambia veste e saluta la bella stagione, preparandosi a un denso periodo di attività dedicate a tutte le famiglie del quartiere.
Il progetto Mira Up, ripartito con nuovi appuntamenti a Mirafiori Sud, ha coinvolto i bambini della zona in un pomeriggio di decorazione partecipata delle pareti dell'edificio. Il risultato è stata un'esplosione di tinte vivaci che hanno dato nuova vita a uno dei luoghi più importanti per i momenti di gioco e svago in un'area periferica che da tempo attraversa significativi percorsi di riqualificazione.
Un'iniziativa promossa dalle associazioni CentroX100 e Ambarabaciccicoccò, Idrolab Unit e Fondazione della Comunità di Mirafiori, tutte realtà attive sul territorio per la promozione di buone pratiche di vita comunitaria. E che hanno da poco lanciato una nuova fase dei progetti destinati ai più giovani, dal tema “Arte e bellezza a Mirafiori Sud”, che saranno divulgati in tutti i punti sensibili della zona.