/ Attualità

Attualità | 04 maggio 2018, 17:35

Reale Mutua sponsorizza la retrospettiva di Bartolomeo Boggio

La compagnia assicurativa, Capogruppo di Reale Group, conferma il proprio sostegno alla Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Torino, eccellenza del territorio piemontese

Reale Mutua sponsorizza la retrospettiva di Bartolomeo Boggio

Reale Mutua supporta nuovamente la Pinacoteca dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, offrendo i propri servizi assicurativi in occasione della mostra dedicata a Bartolomeo Boggio, allievo di Giacomo Grosso, curata da Francesco De Caria. L’esposizione, che si inaugura oggi, sarà visitabile dal 5 maggio al 3 giugno 2018.

Bartolomeo Boggio è stato un artista di successo nella prima metà del Novecento, che frequentò l'Accademia Albertina di Belle Arti dal 1893 al 1909. I suoi carboncini e le sue pitture, che richiamano la rigorosa formazione di maestri come il Gamba e il Grosso, trattano di temi biblici o fissano l’attenzione a modelle dalle splendenti nudità.

«Reale Mutua, da sempre parte integrante del sistema culturale torinese, conferma ancora una volta in modo concreto e tangibile la propria vicinanza al territorio – ha dichiarato Carlo Enrico de Fernex, Responsabile Comunicazione Istituzionale di Reale Mutua Crediamo, infatti, che partecipare attivamente a progetti come questo, quale assunzione di responsabilità sociale verso la collettività, sia importante per sostenere la cultura e l’arte in tutte le sue molteplici forme, tra cui quella della  pittura».

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium