/ Eventi

Eventi | 11 maggio 2018, 19:44

Centrale del Latte e Giovani Genitori: al via l’iniziativa "Premio nazionale Nati per Leggere”

Centrale del Latte di Torino promuoverà sui pacchetti i libri per bambini vincitori del Premio nazionale Nati Per Leggere. L’iniziativa sarà presentata lunedì 14 maggio al Salone Internazionale del Libro

Centrale del Latte e Giovani Genitori: al via l’iniziativa "Premio nazionale Nati per Leggere”

Centrale del Latte di Torino, leader in Piemonte per la produzione e distribuzione di latte e alimenti freschi, in partnership con GG - Giovani Genitori, il più importante hub italiano di comunicazione dedicato al mondo family, danno il via a un’iniziativa di comunicazione legata al mondo della lettura dei bambini in età prescolare, promuovendo le attività di “Nati per Leggere”.

L’iniziativa, inserita nel contesto della 31esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino, sarà presentata in occasione della cerimonia finale della nona edizione del Premio Nazionale Nati per Leggere, lunedì 14 maggio, alle ore 16,30, nell’Arena del Bookstock Village (Padiglione 5 – Lingotto).

Il progetto prevede che l’azienda possa riportare, sui propri pack di prodotto (latte fresco in cartone Tapporosso), le copertine, i titoli, la sinossi dei libri vincitori del Premio Nazionale Nati per Leggere, per un totale di circa mezzo milione di confezioni commercializzate.

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Il premio “Nati per Leggere” è destinato alle migliori produzioni editoriali per bambini tra 0 e 6 anni e riconosce l’impegno dell’intera comunità educante nella promozione della lettura fra i più piccoli.

Così commenta Marco Luzzati, direttore commerciale di Centrale del Latte di Torino “Siamo molto soddisfatti di dare vita a questo nuovo progetto dedicato alla promozione della lettura fra i più piccoli, all’insegna dello stimolo dello sviluppo cognitivo e affettivo del bambino, rafforzando la relazione genitori/bambini. Per noi la famiglia è un target primario e il latte riveste il ruolo di prodotto fondamentale per un’alimentazione corretta dei bambini in via di sviluppo”. 

Così commenta Giorgio Pulini, general manager di Espressione Srl hub di comunicazione dedicato al mondo delle famiglie ed editore di GG - Giovani Genitori “Aiutare il progetto Nati per Leggere e la cultura stessa del leggere ci riempie di orgoglio, pensando quanto positivo sia l'effetto che si genera tra genitori e figli, ma anche tra nonni e nipoti, tata e bambini. Pur conoscendo e utilizzando al meglio i canali digitali, continueremo a promuovere il libro su carta come sana abitudine, lontani per qualche ora dal mondo social”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium