Mercoledì 23 Maggio, alle ore 18, presso la Casa Madre dei Salesiani di Don Bosco a Valdocco, in Sala Sangalli, in cui verrà presentato il volume non commerciale "La Città di Don Bosco".
La pubblicazione, voluta direttamente dal Rettor Maggiore dei Salesiani, don Ángel Fernández Artime, X successore di Don Bosco, che presiederà all'incontro, desidera rendere omaggio non solo alla Basilica di Maria Ausiliatrice in occasione del 150°anniversario della sua inaugurazione, ma più in generale alla Città di Torino in cui il fondatore ha sviluppato il suo specifico sistema educativo.
In 132 paesi nel mondo, la Congregazione Salesiana porta avanti il proprio compito formativo raccontando le origini dell'impegno a favore dei giovani, che si radicano in una storia che parla delle vie, dei palazzi e dei portici della città di Torino. I giovani che i salesiani incontrano sognano, insieme con il loro futuro, di poter, un giorno, giungere a Torino per respirare quell'aria che è all'origine di qualcosa che è capitato nella loro vita e che ha rinsaldando la loro speranza.