/ Politica

Politica | 15 maggio 2018, 17:21

Salone del Libro, Frediani (M5S): "Si faccia chiarezza su tutte le convenzioni della Regione"

"Dal Pd – ha detto la consigliera regionale pentastellata – un maldestro tentativo di fare speculazione politica"

Salone del Libro, Frediani (M5S): "Si faccia chiarezza su tutte le convenzioni della Regione"

"Ben venga la proposta di due consiglieri regionali del PD che rivendicano il ruolo del Consiglio regionale per discutere la convenzione del Salone del Libro. E' quanto sosteniamo da anni, ma ciò deve valere per tutte le convenzioni culturali fatte in questi anni". Lo ha detto la capogruppo del Movimento 5 Stelle in Regione, Francesca Frediani.

"Come mai non si sono mai preoccupati di altri accordi molto importanti? Pensiamo ad esempio a quelli con Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Fondazione Teatro Coccia di Novara, Associazione Ettore Fico di Torino, Fondazione Merz e molte altre. In questi casi dov'era il ruolo centrale del Consiglio regionale? Ce lo siamo chiesti e l'abbiamo chiesto molte volte".

"Siamo lieti quindi di avere alcuni esponenti del PD al nostro fianco in una battaglia per la trasparenza che è spesso mancata in un certo modo di amministrare la cultura da parte dell'attuale assessore Parigi. Troviamo però assurdo limitare l'attenzione alla sola convenzione con il Salone del Libro, segno di un maldestro tentativo di fare speculazione politica oltreché di una profonda spaccatura tra Giunta e Partito Democratico".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium